BBF - studio legale BBF - studio legale BBF - studio legale
BBF - studio legale
BBF - studio legale
BBF - studio legale BBF - studio legale BBF - studio legale BBF - studio legale Rassegna di Giurisprudenza Contattaci
BBF - studio legale

Avvocato Giacomo Bernardi
Avvocato Paolo Bonora
Avvocato Arianna Fiorio


Avvocato Giacomo Bernardi   • Avvocato Giacomo Bernardi

Nato a Trento, il 16 febbraio 1965.
Maturità scientifica ottenuta presso il Liceo Scientifico
“L. da Vinci” in Trento;
Laurea in Giurisprudenza, in diritto commerciale, ottenuta presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, anno accademico 1988 – 1989;

Biennio di tirocinio notarile presso lo Studio Notaio Defant di Trento, 1989 – 1991;

Frequentazione scuola notarile di Milano 1989 -1990;

1990 – 1995 funzionario per gli affari legali presso l’Ufficio legale delle Casse Rurali della Federazione Trentina delle Cooperative;

biennio 1990 - 1992 pratica forense;
abilitato all’iscrizione all’Albo degli Avvocati in forza dell’ Esame di Stato per Avvocato - sessione anno 1994 – 1995;

1995 – 2000 responsabile “Ufficio Appalti e Contratti” dell’Ufficio Legale dell’Autostrada del Brennero, in cui si è occupato particolarmente di procedure d’appalto e relativo contenzioso;

marzo 2000 – ottobre 2002 direttore generale dell’Associazione Provinciale degli Albergatori del Trentino (ASAT) (cessazione dalla carica per motivi personali, con richiesta di scioglimento anticipato del contratto); nella circostanza, oltre a vari incarichi legati alla funzione, è stato segretario del Coordinamento Imprenditori della Provincia Autonoma di Trento;

dall’ ottobre 2002 avvocato libero professionista, con Studio in Arco, Viale delle Monache, n. 6, iscritto all’Albo degli Avvocati di Rovereto, al n. 277. Recapito a Trento, Via del Brennero, n. 322 (TOP CENTER);

- dal 2004 al 2008 consigliere di amministrazione dell'Azienda Municipale Sviluppo Arco - A.M.S.A. s.p.a. (partecipata quasi per la totalità dal Comune di Arco);

- nell'anno 2014 nominato nel consiglio di amministrazione della Lido di Riva del Garda s.r.l.- società di partecipazione su indicazione della Trentino Sviluppo s.p.a..

Tratta particolarmente: diritto amministrativo, contrattualistica privata e pubblica (in special modo in materia di appalti di lavori e contratti di forniture e servizi), diritto delle locazioni e recupero crediti per conto di banche e d'aziende.
Tra i propri clienti, oltre a molte imprese e privati, vi sono, a livello "istituzionale", le Casse Rurali della zona dell'Alto Garda e Ledro, Alto Garda Servizi s.p.a., Patrimonio del Trentino s.p.a., SELGAS NET s.p.a. del GRUPPO SEL s.p.a. della Provincia di Bolzano, Trentino Riscossioni s.p.a., il Consorzio dei Comuni Trentini, alcuni Comuni, Consorzi Irrigui ed altri Enti (sono stati clienti Garda Trentino Fiere s.p.a, la società Lido di Riva del Garda s.p.a.).

Lingue straniere: buona padronanza della lingua tedesca scritta e parlata.

> Scarica il CV in PDF.

 

• Avvocato Paolo Bonora

Nato a Rovereto (TN) il 01 settembre 1966.
Diploma di Maturità Classica presso l’Istituto Andrea Maffei di Riva del Garda.
Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito presso l’Università degli Studi di Pavia discutendo tesi in Diritto Fallimentare.

Nel 1994 inizia la pratica presso studio legale in Riva del Garda; nel 1997 consegue abilitazione all’esercizio professionale e dallo stesso anno è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Rovereto.

Si occupa di diritto penale (anche minorile) e civile.

Nell’ambito del diritto civile tratta in particolare il diritto di famiglia (separazioni, divorzi e successioni), delle locazioni e condominio, pratiche relative a beni immobili ed al risarcimento del danno (con particolare riferimento al danno alla persona), contrattualistica in genere e recupero crediti, diritto dei trasporti e delle dogane.

Dal 2004 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto per incarico del quale partecipa all’Osservatorio sulla Giustizia Civile occupandosi, unitamente a Magistrati ed altri Colleghi, della redazione del Protocollo dell’Udienza Civile.

Iscritto alla Camera Civile nel 2006 ha partecipato al corso di aggiornamento sul Diritto di Famiglia “Avvocati allo Specchio” tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Bolzano riguardante in particolare le vicende dell’affidamento dei minori nelle pratiche di separazione e divorzio.



• Avvocato Arianna Fiorio

Nata a Rovereto (TN) il 17 agosto 1968.
Diploma di ragioneria presso l’ITC “Floriani” di Riva del Garda.
Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito presso l’Università degli Studi di Bologna discutendo tesi in Diritto Fallimentare.

Nel 1993 inizia la pratica presso studio legale in Riva del Garda; nel 1997 consegue abilitazione all’esercizio professionale e dallo stesso anno è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rovereto.

Si occupa di diritto civile ed amministrativo (in particolare edilizia ed urbanistica).

Nell’ambito del diritto civile tratta anche il diritto di famiglia (separazioni, divorzi e successioni) con speciale attenzione all’affidamento dei minori, il diritto delle assicurazioni, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, le questioni inerenti le sanzioni amministrative alla violazione del Codice della Strada, pratiche e risarcimenti RC Auto, infortunistica in genere e recupero crediti.

 




38062 ARCO (TN) - Via delle Monache, n.6 - Tel. 0464 517262 - Fax. 0464 581561- Email: info@avvocatitrentini.it
recapito: 38100 Trento - Via Brennero, n.322 (Top Center V Piano)




web/design: FLORIANI

Contattaci